Camminare è un gesto così semplice, eppure così delicato.
Camminare non è un semplice incedere, ma è un profondo cambio di visuale istante dopo istante. Nel momento in cui camminate, vedete la realtà modificarsi continuamente intorno a voi. Vedete la concezione del tempo che avete continuare ad evolversi. Vedete la natura ciclicamente fiorire su se stessa. Camminare è un concetto, è una qualità, non è una azione.
Camminare è il moto interno che anima il vostro cuore. Avete tutti un cammino, un attraversare, un proseguire. Anche se rimanete fisicamente immobili, la qualità del camminare prosegue il suo moto interiore.
Nel momento in cui respirate i passi del vostro incedere, potrete aprirvi alla contemplazione del mistero. Della bellezza e dell’amore. Perché è proprio nella comprensione del cammino che viene racchiusa la comprensione della meraviglia e della vita, della sintesi dell’anima.
Contemplare il camminare è sempre più difficile, perché le distrazioni che create sono sempre maggiori. Non è impossibile, è solo difficile, e in questa difficoltà aumentata diventate sempre più esperti ascoltatori del progetto divino, delle intuizioni della vostra anima, delle connessioni della vostra comunità.
Non abbiate fretta di scoprire il percorso che segretamente, internamente, state compiendo. Più lo ricercate e più si nasconde coperto da rami, foglie e rovi. L’unica cosa che potete fare è amare ogni singolo istante che vivete. L’amore che metterete in ogni istante sarà la chiave di accesso alla comprensione del vostro cammino interiore. L’amore che instillate in ogni momento è la visione che vi permetterà di contemplare l’intero percorso.
E in questa contemplazione, capirete quanto la sua percorrenza dipende da voi, quanto il potere di scrittura del vostro cammino è racchiuso nel vostro cuore. Contattate questo potere e comprendente il cammino, accenderete la scintilla divina che muove i vostri passi. Contattate questo cammino e riceverete la forza per accogliere l’evoluzione richiesta. Contattate questo silenzio ed entrerete in connessione con la possibilità infinita che magicamente è sempre stata in voi.
L’unica chiave di accesso è l’amore. Per oggi, per questo istante, per questa eternità.
