Quanta sincerità usi col tuo cuore? Quanta trasparenza emotiva e cognitiva abbracci durante la tua giornata? Usare il linguaggio per creare storie fasulle e claudicanti è diventata ormai una norma diffusa, verso non solo l’altro, ma soprattutto verso voi stessi.
E’ come se abbiate sviluppato una capacità molto forte di farvi andare bene qualsiasi situazione, convincendovi tramite motivazioni apparentemente solide, che è la cosa giusta per voi.
Per scardinare l’ipocrisia e nevrosi collettive, il passo da fare è essere profondamente sinceri con voi stessi. Recuperate la facoltà di dirvi esattamente le cose come stanno. Non c’è bisogno di attuare un cambiamento pratico, ma semplicemente ammettete a voi stessi qual è la vostra reale emozione dietro un accadimento, qual è il vostre reale pensare rispetto a una persona o situazione.
Non c’è bisogno che cambiate il vostro comportamento, ma iniziate solo a raccontarvi la verità. Questo semplice dialogo con voi stessi, permetterà di innescare il cambiamento in modo naturale, fluido e sostenuto.
Permetter di attrarre ciò che veramente sostiene il vostro cammino e lascerà cadere ciò che lo blocca, senza catarsi o effetti speciali.
Raccontatevi la verità, è la migliore storia che possiate vivere.
