2 Giugno 2022 Kailash

02/06/22 . La responsabilità da fuori a dentro

Le difficoltà sono solo sfumature della stessa medaglia. Non scoraggiarti se senti il tuo passo più pesante o se credi che la tua strada sia bloccata. Inizia col riconoscere che quella difficoltà sei tu che l’hai scelta: quel blocco lo hai messo tu, quella pesantezza l’hai scelta tu, quella direzione l’hai presa tu.

Sei tu che con consapevolezza e centratura hai scelto di vivere quel momento di stasi, blocco o difficoltà. Nessun altro. Sei l’unico e il solo che ha creato ciò che senti limitare la tua esperienza.

Se in questo momento non ti ricordi perchè l’hai creato, prenditi un momento per respirare e far entrare questa informazione: “Sono io l’artefice e il creatore dei miei passi, rimango in ascolto per portare a consapevolezza contenuti, istruzioni e comprensioni per poter proseguire il mio cammino”.

Non scappare da ciò che ti costringe, ma osservalo da molti lati, e quando la comprensione inizierà ad affiorare vedrai che tutto riprenderà il suo corso senza nemmeno dover cambiare rotta.

E’ solo nel momento in cui porti la direzione della responsabilità da fuori a dentro di te che puoi comprendere i nodi da superare e trovare le risorse per farlo.

Cambia la direzione del tuo sguardo, cambierai la prospettiva e in questa nuova visione troverai la strada.

Photo by Daniel K Cheung on Unsplash
Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *