Quando l’ego cerca di imporre le sue volontà i messaggi del corpo sono inequivocabili. Tensione, rigidità, frenesia sono alcune delle sensazioni principali, che a livello emotivo e mentale si traducono in desiderio, fretta di arrivare, concorrenza e confronto.
Non è servizio quello. Quando tutte queste sensazioni si accavallano dentro di te, stai agendo con la tua parte egoica.
Essere al servizio o operare senza ego, ma spinti dalla propria anima, riconoscendo il proprio valore, genera una sensazione di calma, pace, ritmo rilassato, condivisione, armonia.
Quando provi queste qualità, sei centrato sulla guarigione e connessione. Quando hai fretta di vincere, sei spostato sull’ego. Vincere è un concetto legato all’ego.
Chiediti spesso quando stai facendo qualcosa, quando stai operando al servizio della Fonte, quando stai portando i tuoi talenti a manifestazione, quali sono le tue qualità in quel momento. Dialoga con te stesso per comprendere l’energia che muove il tuo operare. Se non c’è agitazione, se regna la calma e l’armonia, sorridi e accogli ancora di più l’intensità della creazione che prende vita grazie al tuo canale di radicamento.
L’unica Vittoria che puoi permetterti, è quella sull’ego. Ascoltalo, ringrazialo, comprendilo, vai oltre.
