13 Giugno 2022 Kailash

13/06/22 . Responsabilità della lotta

Sono secoli che lottate e negli ultimi decenni state lottando allo stremo delle risorse, forze ed equilibri. La lotta è un sintomo di come il sistema società sta. Vedete la società come un essere, composto da tante cellule. Siete voi le cellule e la vostra somma compone la totalità. Se anche una singola cellula ha al suo interno frizioni, densità, tensioni, costrizioni, denti stretti e rabbia, il sistema non potrà essere in equilibrio. Basta una sola cellula per compromettere l’armonia del tutto.

E’ per questo necessario che la pace, l’armonia, la serenità sia coltivata al vostro interno. Gettare tutto il vostro carico di dolore all’esterno, cercando un capro espiatorio per le vostre sofferenze, non curerà le vostre tensioni, i vostri conflitti. E’ solo nel momento in cui vi prendete la responsabilità di tutto ciò che accade al vostro interno che potrete vedere un cambiamento all’esterno.

Solo nel momento in cui smettete di non voler vedere che siete voi gli artefici di tutto ciò, allora il cambiamento può avvenire.

Semplicemente iniziate a porvi la domanda “in che misura sono responsabile di ciò che sto vivendo” e iniziate a dargli corpo e significato, vi farà vedere qualità, aspetti e azioni che non pensavate possibili.

Concedetevi la possibilità di essere creatori del tutto, e in questa possibilità troverete la chiave per distendere le vostre lotte e portare in equilibrio il sistema società, cellula dopo cellula.

Photo by Louis Hansel on Unsplash
Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *