
- Questo evento è passato.
Costellazioni Familiari (Pomeriggio) – FIRENZE
Ottobre 14 @ 13:30 - 18:30

Le Costellazioni Familiari
Con “Costellazioni Familiari”, anche se il riferimento all’astrologia ci farebbe pensare a una pratica legata agli astri, intendiamo un metodo di presa di consapevolezza di tutto ciò che non riusciamo a vedere nella nostra vita.
Facendo emergere ciò che non possiamo vedere, portando luce sulle nostre profondità, possiamo prendere consapevolezza di ciò che realmente toglie potere alla nostra manifestazione, avendo quindi l’opportunità di sciogliere blocchi, legami, limiti che non riuscivamo prima a percepire.
Aprirsi al lavoro con le Costellazioni Familiari potrebbe cambiare radicalmente il tuo approccio alla vita e al tuo agire quotidiano.
L’obiettivo delle Costellazioni è farti prendere coscienza come se fossi un osservatore od osservatrice esterno/a della tua vita, delle dinamiche che vivi in prima persona tutti i giorni e non hai mai la possibilità di esaminare da fuori, di poterti rendere conto di ciò che realmente blocca il flusso della Vita per poter riportare equilibrio, ordine e armonia negli aspetti che indagheremo insieme.
Questo seminario fa per te se:
- Senti stanchezza, cali di energia, senti di vivere una vita non tua, i tuoi progetti o la tua attività lavorativa non scorrono con fluidità
- Percepisci che alcune situazioni bloccano la tua manifestazione creativa
- Senti di esserti caricato/a di pesi che non ti appartengono
- Desideri prendere in mano le redini della tua vita, smettere di dare spazio a illusioni e storie per accogliere la verità delle tue relazioni, ciò che realmente è alla base della tua bellissima esperienza terrena e lasciare andare il vecchio, nel rispetto di ciò che è stato
- Hai una relazione ma senti che non fiorisce nella sua bellezza
- Non hai una relazione e vorresti aprirti a questa possibilità, liberando le cause che bloccano l’incontro
- La sessualità non fluisce energeticamente e liberamente come vorresti
- Hai sintomi, malattie, disabilità e desideri approfondire i messaggi che questi possono portare per arricchire la tua evoluzione
- Ti senti o sei stato discriminatə dalla società o dalla famiglia (per orientamento sessuale o identità di genere, abilismo, sesso, etnia, origini o altro) e desideri lasciar andare tutto ciò che ha appesantito questa esperienza per tornare a fluire nella vita
- Il lavoro ti opprime, ci sono situazioni che ti innervosiscono o creano stress oppure hai dei progetti che stentano a decollare
- Hai animali domestici e il rapporto è turbolento (o non come vorresti), ci sono problematiche e/o comportamenti anomali (sia del padrone che dell’animale)
Questi sono solo stimoli che possono avere risposta in questo strumento: le Costellazioni Familiari e Sistemiche possono essere applicate a qualsiasi situazione o dinamica che attualmente drena la tua energia e rallenta i tuoi movimenti.
Se hai dei dubbi se le Costellazioni possono aiutarti in merito a una tematica, chiamami al 346.49.18.211 per chiarirli insieme!
Programma:
- 13.30 / 14.00: Registrazione e Segreteria
- 14.00 / 14.30: Introduzione Teorica
- 14.30 / 16.30: Pratica di Costellazioni Familiari
- 16.30 / 17.00: Pausa
- 17.00 / 18.30: Pratica di Costellazioni Familiari
Maestro
Kailash Giacomo Vissani, Maestro di Reiki della Città della Luce, Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche, Lettore dei Registri Akashici, Counselor Olistico individuale e Coach per progetti, team e organizzazioni.
Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi, dal 2006 Kailash sostiene un percorso di ricerca spirituale ed evoluzione personale e dopo 10 anni di lavoro come manager offre sia a individui che a organizzazioni le sue competenze per lo sviluppo olistico della persona e delle comunità.
La Città della Luce è la comunità intenzionale di Maestri e Maestre di Reiki, fondata sul Reiki e guidata dai suoi principi, che da più di 25 anni porta nel mondo crescita, cambiamento ed evoluzione. Il suo fondatore, Akshara Umberto Carmignani, ha incontrato Reiki nel 1992 e da più di 30 anni porta la sua esperienza nei seminari di formazione all’interno della comunità.
Kailash è uno dei Maestri di Reiki della Città della Luce e dal suo incontro con Akshara nel 2006 attraverso il Primo Livello, porta con amore, gioia e fratellanza l’energia di Reiki nel mondo e i principi della Città della Luce.
L’esperienza con le Costellazioni
Il lavoro con le Costellazioni Familiari è alla base del percorso intrapreso da Kailash che ha usato questo metodo inizialmente su se stesso per portare cura e guarigione alle ferite che gli impedivano di aprirsi alla vita e all’amore. Una delle prime tematiche lavorate è stata la disabilità: essendo nato senza la mano destra i rapporti interpersonali erano sempre un conflitto, nelle presentazioni con l’altro e negli incontri oltre che vivere un perenne senso di mancanza che lo portava a sentirsi inadeguato. Le Costellazioni gli hanno permesso di sciogliere il dolore relativo alla disabilità e accogliere la bellezza che incarna. Proseguendo con il lavoro con le Costellazioni, ha messo in scena tutti gli aspetta della sua vita, fino a giungere ai piani energetici dei Chakra, degli Archetipi e delle Guide disincarnate, permettendo di riportare ordine e armonia nella sua vita.
Dopo anni di pratica e studio, Kailash porta la sua esperienza con le Costellazioni Familiari sia come seminari di gruppo che consulti individuali a Firenze ed Online.
Info tecniche
La temperatura corporea può subire variazioni durante i trattamenti, raccomandiamo abiti comodi e a strati.
Il seminario è residenziale: ci sarà l’alloggio con pensione completa per i partecipanti.
Costi di partecipazione:
90 € per la partecipazione al lavoro di gruppo e propria costellazione
Informazioni e Iscrizioni
Per informazioni e iscrizioni puoi contattarmi ai seguenti recapiti:
Tel: 346.49.18.211
Whatsapp: Scrivimi
Email: kailash@soriantur.com
o compilare il form sotto:
Segui SORIANTUR sulle pagine Facebook Instagram
Disclaimer: Reiki è una disciplina di origine orientale avente come obiettivo l’armonizzazione del corpo, del cuore e della mente con la dimensione spirituale, ed è “basata sull’ipotesi che l’essere umano possa diventare, attraverso diversi livelli di attivazione, un canale di trasmissione dell’energia cosmica” (Zingarelli). Reiki, nella forma dei corsi e dei trattamenti, si rivolge a persone sane, autonome e responsabili. Il termine “guarigione”, ove utilizzato, va inteso nel senso di “raggiungimento di uno stato di amore per se stessi e per gli altri, armonia interiore, consapevolezza e autorealizzazione”. Il professionista che tiene il Seminario di Reiki è un Maestro di Reiki, Operatore Olistico disciplinato ai sensi della l. 4/2013, non si avvale di strumenti di natura psicologica, la prestazione erogata non è di natura medico-sanitaria, non ha quindi in nessun caso valore di diagnosi o di terapia né intende sostituirsi ad esse.